REER Lighting - Collezione 2017

Il nuovo incarico di direzione creativa dell'attività di marketing ReeR, porta come primo risultato la definizione dell'immagine coordinata dei cataloghi di prodotto.

CASALE - The Culture of Innovation

Una campagna multisoggetto per comunicare al mercato il salto di qualità di CASALE, che con l'acquisizione di nuove tecnologie, è ora un player importante nella progettazione di impianti grandi chimici.

Alinari - Flashback 2016

CoverCatalogoVeduteGrandTourAlinari, la più antica azienda di fotografia al mondo ancora in attività, partecipa a Flashback la fiera dell'arte d'epoca e lancia RoccaVintage, la sua galleria di riferimento nel centro di Torino.
Mark&Thing ha coordinato l'allestimento dello stand, il catalogo delle opere esposte, la corporate identity della nuova galleria.

 

 

REER- Campagna illuminazione nelle industrie

REER risparmioREER lancia una nuova campagna rivolta al settore industriale per la sostituzione degli apparati di illuminazione con le nuove tecnologie a Led, più vantaggiose nelle prestazioni e nel risparmio energetico.

Concept: Federico Bollarino

IME - Casale Customer Symposium 2016

casale ime annuncioCasale SA, società multinazionale operante nella progettazione di impianti chimici, organizza IME, il 4° Customer Symposium. Per l'edizione 2016, la sede dell'evento è Venezia. MaRK&THING ne cura l'intera comunicazione, prima e durante l'evento.

L'Arena - Abbonamento Digitale

Società Athesis Spa editore de L'Arena, Il Giornale di Vicenza e BresciaOggi, lancia una campagna estiva a due soggetti per l'abbonamento digitale ai tre quotidiani.

arena digitale 1 arena digitale 2

  

Il Secolo XIX - 130 anni

Genova com'era In occasione delle celebrazioni per i 130 anni dalla fondazione del quotidiano Il Secolo XIX, MARK&THING ha curato la realizzazione di prodotti commemorativi in collaborazione con importanti marchi del collezionismo italiano.

Con ALINARI, il volume di immagini d'epoca "Genova com'era. Omaggio alla città quando nacque il Secolo XIX"

Con BOLAFFI, la medaglia e la lamina dorata che celebrano l'evento.

Inoltre ha curato la grafica di una linea di oggetti promozionali.

 

 

 

Mostra "Gioielli Fantasia - Sogni Americani"

Gioielli Fantasia

La mostra, curata da Federico Bollarino, presenta 500 esemplari di “Gioielli Fantasia” provenienti dalla collezione personale di Patrizia Sandretto Re Rebaudengo.

La diffusione dei “Gioielli Fantasia” (Costume Jewelry) è un fenomeno socio-culturale sviluppatosi negli Stati Uniti all’indomani della grande crisi del 1929.
Con la drastica riduzione del mercato dei prodotti di lusso, la sperimentazione con materiali non preziosi diventò, per i designer di gioielli, l’occasione per adottare nuove tecniche produttive ed esprimere liberamente la creatività..

The exhibit presents a selection of 500 “Costume Jewlery” from Patrizia Sandretto Re Rebaudengo’s personal collection. Costume Jewelry is a socio-cultural phenomenon that spread in the US in the aftermath of 1929 Great Depression. With the drastic reduction of the luxury goods market, experimentation with non-precious materials became, for jewelry designers, the opportunity to freely express their creativity by adopting new manufacturing techniques.

La mostra è allestita nello spazio espositivo di Palazzo Mazzetti della città di Asti dal 15 aprile al 2 agosto 2016.

Mostra "Dal nostro inviato al fronte"

Cover PieghevoleL'esposizione curata da Domenico Quirico, inviato speciale de La Stampa, racconta i principali conflitti mondiali dalla Libia del 1911 alle attuali guerre del Califfato attraverso le parole dei cronisti di guerra. Il percorso si sviluppa in 12 sale con pannelli espositivi, teche con reperti storici, apparecchi audio e video. Le parole dei cronisti di guerra vengono rievocate dalla viva voce di attori che interpretano la drammaticità dei momenti descritti negli articoli.

La mostra è allestita nello spazio espositivo di Palazzo Mazzetti della città di Asti dal 4 settembre al 6 dicembre 2015.

The exhibit, supervised by Domenico Quirico, the special correspondent of La Stampa, shows the main world conflict from Libya in 1911 to the current wars in Caliphate, through the words of the war reporters. The exposition along 12 rooms presents graphic panels, displays with memorabilia, audio-video devices. The words of reporters would be heard alive, thanks to the voices of actors that interpret the drama in the articles.

La Stampa - Museum Book

Sim COVER CAT ITA es"La Stampa. Il tempo ritrovato" è un viaggio di 384 pagine dentro e oltre il museo Spazio La Stampa.
L'edizione italiana distribuita in edicola e al museo, è stata preceduta dall'edizione in lingua inglese con la quale l'Editrice La Stampa ha voluto omaggiare i partecipanti al 66° World Newspaper Congress.

Sfoglia il libro:http://backstage.mark-thing.it/libro.html

"La Stampa. The past recaptured" is a journey of 384 pages within and beyond the museum Spazio La Stampa. 
The Italian edition distributed on newsstands and at the museum, was preceded by the English edition which Editrice La Stampa gifted the participants of the 66th World Newspaper Congress.

Scroll museum book:  http://backstage.mark-thing.it/EN/book.html

Project manager, art director: Federico Bollarino
Historical research, texts: Renzo Comoglio
Photos, layout, editing: Paolo Gho, Christophe Romeo Berthomme Kerleau

Mostra - 60 Anni di TV

La mostra all'interno del Museo La Stampa rispolvera alcuni programmi
e personaggi che hanno fatto la storia della TV in Italia,
riproponendo i commenti dell'epoca di Ugo Buzzolan (primo critico televisivo italiano)
e di Alessandra Comazzi.

The exhibition into La Stampa museum dusts off some popular programs
and characters that have made ​​the history of TV in Italy, reproposing
the articles of Ugo Buzzolan (first italian critic of TV) and Alessandra Comazzi.

REAG - New Brochure

Il gigante REAG diventa l'immagine ufficiale istituzionale della società

REAG giant starring on institutional image of Real Estate Advisory Group.

Concept and Graphic Design: Simone Bollarino

Download the brochure

REAG - EIRE 2014

Il gigante REAG approda a Milano per il Salone Internazionale del mercato immobiliare riservato agli operatori.

REAG giant landed on Milan at 2014 International Real Estate Show for professionals.

Concept: Simone Bollarino
Progetto ed allestimento: ProEvent

Spazio La Stampa Museum

Inaugurato il 29 ottobre 2012, Spazio La Stampa è il primo museo interattivo dedicato alla storia di un giornale.
MARK&THING ha curato il progetto di allestimento, in stretta collaborazione con consulenti storici, dipendenti e giornalisti dell’Editrice La Stampa.

Opened in 2012 October 29, Spazio La Stampa is the first interactive museum devoted to the history of a newspaper.
MARK&THING oversaw the presentational project, in close collaboration with historical consultants, employees and journalists of Editrice La Stampa.

BACKSTAGE

Presentational Project: Federico Bollarino
Graphic Design: Paolo Gho, Christophe Romeo Berthomme Kerleau
Historical researches: Renzo Comoglio
Project manager: Sergio Bonelli (La Stampa)

Wan-Ifra - 66th World Newspaper Congress

Progetto grafico della segnaletica del congresso e social events

Graphic design of the signs of the conference and social events

Project manager: Federico Bollarino, Christophe Romeo Berthomme Kerleau 

 

 

Casale SA - New Company Campaign

Casale new company Campagna di comunicazione della fusione di quattro società in una unica company

Communication campaign of the merger of four companies into one

Concept, art direction: Federico Bollarino

http://casale.ch

 

 

Casale SA - Melamine Campaign

CASALE Melam 210x297 new-logo ESE Nuova tecnologia di produzione della melamina: campagna su stampa specializzata

New technology for the production of melamine: advertising campaign

Concept: Federico Bollarino
Artwork: Paolo Gho

La Stampa - Salone del Libro 2014

Progetto di allestimento di stand a due piani con regia televisiva e postazioni di lavoro per i giornalisti

Design of two-levels booth with shooting set and workstations for journalists

Project manager: Federico Bollarino

REAG at MIPIM 2014

Il gigante REAG approda a Cannes per Salone Internazionale del mercato immobiliare riservato agli operatori.

REAG giant landed on Cannes at 2014 International Real Estate Show for professionals.

Concept: Simone Bollarino
Graphic Design: Andrea Meloni
Progetto ed allestimento: ProEvent

REAG - Professional excellence

REAG esce a testa alta dal periodo di turbolenze dei mercati, con un’immagine che eleva la grande professionalità del Gruppo American Appraisal. L’edificio in primo piano, il Flat Iron di New York spesso rappresentato come simbolo storico del boom immobiliare, è davvero nel curriculum professionale di REAG. Il gigante che percorre gli spazi urbanistici e i contesti immobiliari è destinato a rappresentare l'immagine REAG a lungo.

Concept: Simone Bollarino
Artwork: Andrea Meloni

 

REAG at MAPIC

Pronti ad accogliere i timidi segnali di ripresa dei mercati, anche REAG si presenta al Salone Internazionale del mercato immobiliare Retail a Cannes.

Concept: Simone Bollarino
Artwork: Paolo Gho

REAG at Exporeal

Leggero restyling dell’immagine coordinata REAG, in occasione della Fiera internazionale dell’Immobiliare a Monaco di Baviera: la trasparenza come linea  strategica dei servizi REAG rimane la linea di comunicazione preponderante.

Concept: Simone Bollarino
Artwork: Paolo Gho

IPI - Lingotto Temporary Offices

Lingotto Temporary OfficeGli ampi spazi disponibili nella struttura del Lingotto consentono un'ampia flessibilità per locatari temporanei. Gli uffici, di elevato standing, dispongono di spettacolare vista sulle Alpi.

Concept: Simone Bollarino
Foto: Lidia Vergnano

 

REAG - Campagna 2013

L'immagine di campagna REAG per il 2013 conserva l'obiettivo della trasparenza e vi unisce l'applicazione delle professionalità per disegnare strategie immobiliari.

Concept: Simone Bollarino
Artwork: Paolo Gho

 

 

 

IPI - Cavallerizza

Cavallerizza Un intero quartiere del Centro di Torino, carico di storia e di significati, ma abbandonato all'incuria del tempo cerca investitori sul mercato immobiliare. IPI è incaricato del lavoro di selezionare le manifestazioni di interesse e curare l'intermediazione


Concept: Simone Bollarino
Artwork: Mark&Thing

IPI - Lingotto

IPI propone i gioielli di famiglia: il Lingotto, come  spazio per il commercio, l'alta rappresentanza, il business.

Concept: Simone Bollarino
Artwork: Mark&Thing

NEOS - Corporate identity e in-flight entertainment

L'acquisizione della compagnia aerea Neos da parte di Alpitour Group impone un nuovo logo per la livrea degli aeromobili e l'intera indentità aziendale.
Nei confronti dei servizi ai passeggeri Neos sceglie di realizzare in proprio i programmi di inflight-entertainment anche in ottica di promozione delle nuove rotte di viaggio. Lo showman Paolo Belli diventa il testimonial dei programmi di video intrattenimento su tutti i voli della compagnia.

logo neosplane neosbelli  neoshavana