Immobiliare

Monografia Edison

palazzo edison Un immobile di grande pregio scrive un nuovo capitolo della propria storia. Il palazzo di piazza Edison, nel centro della zona affaristica di Milano, viene completamente ristrutturato e rifinalizzato seguendo criteri architettonici delle sue origini, già avanzatissimi per l'epoca, con le tecnologie del giorno d'oggi. L'operazione filologica restituisce al mercato un gioiello di architettura che passa dunque dalla proprietà REAM sgr (fondo Core NordOvest) all'americana Hines che vi indirizza un importante investimento.
Questo capitolo è illustrato nella monografia Palazzo Edison 1939-2017, dall'isolamento dello stabile alla sua restituzione alla città.

 

Direzione grafica e produzione: Simone Bollarino
Coordinamento e testi: Fabrizio Settime
Fotografie: Andrea Botto

REAG - Presentazione servizi retail

REAG retailPresentazione dei servizi della società REAG S.p.A. dedicati agli investimenti nel settore retail

Progetto e Coordinamento: Simone Bollarino
Montaggio: Acting Out

NOVOLI San Donato - riqualificazione quartiere urbano

sandonatoProcesso di analisi contestuale, elaborazione contenuti sociali e urbanistici e comunicazione pubblica e commerciale precedente, contemporanea e successiva alla valorizzazione del nuovo quartiere Novoli a Firenze, la più grande operazione immobiliare della città.

Progetto e Coordinamento: Mark&Thing

Sellers Engineering - Startup

SELLERS BROCHURE es 20150522 Pagina 02Sellers Engineering è il consulente privilegiato per gestire al meglio gli spazi di lavoro in presenza di elevati standards. Qualunque sia il core business, Sellers Engineering affianca il cliente nelle attività accessorie, progettando con lui e per lui i piani di igiene e manutenzione di spazi ed impianti, le tempistiche e le modalità di esecuzione. Sellers Engineering lavora a fianco del cliente per individuare potenzialità nel campo della gestione delle risorse e dell’energia, per stilare progetti di innovazione in ottica di efficienza.

Concept: Simone Bollarino
Artwork: Paolo Gho

FAS Serramenti

homeRivoluzione del marketing di una tradizionale azienda artigianale, leader in Piemonte con saltuarie forniture all'estero. Nuovo sito e strategia web oriented, con il prodotto in prima linea. Un giusto trattamento di SEO ed una attività mirata di webmarketing portano l'azienda a conquistare mediamente 3000 visite al mese sul sito, volutamente cercate nel mondo anglofono ma progressivamente estese in tutto il mondo (USA, Russia, Sudamerica)

Strategia e design: Simone Bollarino

Webfarm: Media&More

analytics

REAG - New Website

Il nuovo sito completa il rinnovo dell'immagine REAG. Un sito basato sul content marketing, contenitore di contributi dai mercati immobiliari, pronto per aprire le finestre dell'azienda al mondo

The new website is a big step to fill corporate and institutional image. A content management system, filled with REAG-filtered information for professionals

Concept: Simone Bollarino
Design: Mark&Thing
Web Engineering: Media And More

REAG - EIRE 2014

Il gigante REAG approda a Milano per il Salone Internazionale del mercato immobiliare riservato agli operatori.

REAG giant landed on Milan at 2014 International Real Estate Show for professionals.

Concept: Simone Bollarino
Progetto ed allestimento: ProEvent

REAG at MIPIM 2014

Il gigante REAG approda a Cannes per Salone Internazionale del mercato immobiliare riservato agli operatori.

REAG giant landed on Cannes at 2014 International Real Estate Show for professionals.

Concept: Simone Bollarino
Graphic Design: Andrea Meloni
Progetto ed allestimento: ProEvent

REAG - Professional excellence

REAG esce a testa alta dal periodo di turbolenze dei mercati, con un’immagine che eleva la grande professionalità del Gruppo American Appraisal. L’edificio in primo piano, il Flat Iron di New York spesso rappresentato come simbolo storico del boom immobiliare, è davvero nel curriculum professionale di REAG. Il gigante che percorre gli spazi urbanistici e i contesti immobiliari è destinato a rappresentare l'immagine REAG a lungo.

Concept: Simone Bollarino
Artwork: Andrea Meloni

 

REAG at MAPIC

Pronti ad accogliere i timidi segnali di ripresa dei mercati, anche REAG si presenta al Salone Internazionale del mercato immobiliare Retail a Cannes.

Concept: Simone Bollarino
Artwork: Paolo Gho

REAG at Exporeal

Leggero restyling dell’immagine coordinata REAG, in occasione della Fiera internazionale dell’Immobiliare a Monaco di Baviera: la trasparenza come linea  strategica dei servizi REAG rimane la linea di comunicazione preponderante.

Concept: Simone Bollarino
Artwork: Paolo Gho

IPI - Lingotto Temporary Offices

Lingotto Temporary OfficeGli ampi spazi disponibili nella struttura del Lingotto consentono un'ampia flessibilità per locatari temporanei. Gli uffici, di elevato standing, dispongono di spettacolare vista sulle Alpi.

Concept: Simone Bollarino
Foto: Lidia Vergnano

 

IPI - Cavallerizza

Cavallerizza Un intero quartiere del Centro di Torino, carico di storia e di significati, ma abbandonato all'incuria del tempo cerca investitori sul mercato immobiliare. IPI è incaricato del lavoro di selezionare le manifestazioni di interesse e curare l'intermediazione


Concept: Simone Bollarino
Artwork: Mark&Thing

REAG - Campagna 2013

L'immagine di campagna REAG per il 2013 conserva l'obiettivo della trasparenza e vi unisce l'applicazione delle professionalità per disegnare strategie immobiliari.

Concept: Simone Bollarino
Artwork: Paolo Gho

 

 

 

IPI - Attestato di Classe Energetica

Andando incontro ai proprietari di immobili, obbligati a fornire l'Attestato di Classe Energetica a corredo dell'atto di vendita, IPI offre la certificazione gratuita per tutti i mandati di vendita.

Concept: Simone Bollarino
Artwork: Mark&Thing

IPI - Lingotto

IPI propone i gioielli di famiglia: il Lingotto, come  spazio per il commercio, l'alta rappresentanza, il business.

Concept: Simone Bollarino
Artwork: Mark&Thing

REAG - Data Management

REAG bimSintesi e presentazione dei servizi informativi REAG (data management e BIM5d) al convegno del Forum Immobiliare di Rapallo (settembre 2015)

Progetto e Coordinamento: Simone Bollarino
Montaggio: Acting Out

REAG - Presentazione istituzionale

REAG corpPresentazione istituzionale della società REAG S.p.A. nella fase della sua estensione multinazionale

Progetto e Coordinamento: Simone Bollarino
Montaggio: Mark&Thing